A scuola


Scuole più efficienti per migliorare l’apprendimento



Le scuole rappresentano i nostri principali clienti ormai da trent’anni. Conosciamo molto bene le loro esigenze e come il mondo dell’istruzione si sia evoluto grazie alle nuove tecnologie. KeyVisor è stato pensato per monitorare l’accesso a strumenti di vario genere, sia materiali, come gli armadietti, le L.I.M., i carrelli, locali e aule, automezzi, che immateriali, ovvero l’accesso a servizi, tra i quali Internet.

Ogni accesso può essere abilitato, monitorato e registrato, a vantaggio di una maggiore precisione nella gestione delle risorse della struttura.

          Software
  • Quale lezione si sta svolgendo in aula x ?

  • Dove sta svolgendo il ricevimento studenti ?

  • Ci sono attività nel laboratorio di informatica ?

  • Chi sta usando l'Auditorium ?

  • La palestra è disponibile ?

KeyVisor è l’unica soluzione sul mercato con Monitor in dotazione per fornire informazioni agli utenti sull’utilizzo delle risorse e lo svolgimento delle attività. Gli studenti avranno immediata visibilità dell’orario delle lezioni, sapranno in tempo reale quali aule sono occupate e quali attività si stanno svolgendo; i docenti potranno utilizzare le chiavi per aprire i laboratori senza dover passare dai collaboratori scolastici; le L.I.M. saranno al sicuro da ogni uso improprio o non consentito. L’accesso a internet sarà vincolato alla presenza fisica e la duplicazione delle password non sarà più un problema.

La gestione della rete nelle scuole: doppia sicurezza e semplicità



L’adeguamento tecnologico della scuola di oggi, moderna e digitalizzata, richiede l’adozione di metodi e sistemi per la gestione e l’ottimizzazione della banda internet, al fine di metterla al riparo da usi impropri e consentendo un pieno sfruttamento delle potenzialità.
Per questo motivo, la straordinaria quantità di accessi da parte degli utenti (uffici amministrativi, laboratori, Lim in classe, infopoint etc.), rende necessaria l'attuazione di una o più strategie mirate alla gestione della rete e dell'accesso al Web.

Quali criticità?

  • Accesso poco sicuro
  • La prima preoccupazione è quella di proteggere la rete scolastica attraverso validi sistemi di autenticazione, affinché l’accesso alla rete risulti sicuro e produttivo. La password non è sufficiente perché può essere facilmente duplicata.
  • Congestione della rete
  • Centinaia di utenti effettuano accessi non autorizzati attraverso mobile phone durante l’orario di lezione, impedendo il pieno svolgimento delle attività scolastiche basate sull’uso della rete (didattiche e amministrative).
  • Promiscuità delle reti
  • Molto spesso la rete dedicata alla didattica e ai laboratori non è separata da quella dell’amministrazione-segreteria, che necessita di particolari standard di sicurezza e prestazioni impeccabili.

Ottimizza la rete scolastica


Con KeyVisor migliori la gestione della rete con un semplice gesto: il prelievo di un token.
Keyvisor infatti, può essere fornito insieme ad un dispositivo di rete dedicato, che consente l'abilitazione dell' account e della propria postazione di lavoro, nel momento in cui preleva un token associato (la chiave della stanza, la chiave del laboratorio oppure anche solo il semplice portachiave).


Flessibilità

Puoi abilitare il servizio internet in un locale o disabilitarlo quando non è in uso


Doppia sicurezza

La password non è sufficiente per accedere alla rete, è necessaria l’abilitazione tramite token


Efficienza

È possibile pianificare le politiche di accesso ad internet in base alle varie esigenze


Semplicità

La centralizzazione di tutte le risorse semplifica la gestione e ne potenzia le funzionalità








Contattaci